Silvia Dumitrache, Ass. ADRI, invitata @La7, l’Aria che tira: „Il dovere dell’Italia: Tutelare le lavoratrici/i lavoratori”


Silvia Dumitrache, Associazione Donne Romene @L’Aria che tira: „Visto che l’Italia ha bisogno di manodopera, è l’Italia che si deve dar da fare per tutelare le lavoratrici che hanno bisogno di arrivare. Non si può lasciare l’intero sistema di Welfare sulle spalle e sotto la responsabilità dei singoli.” 28/07/2020 https://www.la7.it/laria-che-tira/video/silvia-dumitrache-associazione-donne-romene-ci-sono-tante-lavoratrici-in-romania-che-hanno-bisogno-28-07-2020-334810; https://youtu.be/kjgnFXEq_Gs?t=10

„Visto che l’Italia ha bisogno di manodopera, è l’Italia che si deve dar da fare per tutelare le lavoratrici che hanno bisogno di arrivare. Non si può lasciare l’intero sistema di Welfare sulle spalle e sotto la responsabilità dei lavoratori o della famiglia in cui lavorano. Certo, è auspicabile fare un test 48 ore prima della partenza e uno a destinazione, in aeroporto oppure nelle fermate dei pullman. Poi, seguendo l’esempio di Milano, può essere fornito un hotel in cui i lavoratori trascorrono i loro 14 giorni di quarantena. Non voglio neanche pensare al caos che esploderebbe se le persone non potessero tornare, com’è successo in agricoltura.”

Lasă un răspuns

Completează mai jos detaliile tale sau dă clic pe un icon pentru a te autentifica:

Logo WordPress.com

Comentezi folosind contul tău WordPress.com. Dezautentificare /  Schimbă )

Fotografie Google

Comentezi folosind contul tău Google. Dezautentificare /  Schimbă )

Poză Twitter

Comentezi folosind contul tău Twitter. Dezautentificare /  Schimbă )

Fotografie Facebook

Comentezi folosind contul tău Facebook. Dezautentificare /  Schimbă )

Conectare la %s